Il mercato immobiliare è nelle tue corde professionali?

Se la risposta è sì, il ciclo di incontri Partire dalle basi può fare al caso tuo.

In una situazione straordinaria e difficile come quella attuale diventa sempre più importante concentrare le proprie energie in settori dell’economia vivaci e con interessanti prospettive di crescita.

Uno di questi è sicuramente tutta la filiera dei Servizi Immobiliari e il Mercato Immobiliare.

L’industria dei Servizi Immobiliari (dalla costruzione alla gestione) è una realtà sempre più importante sia nel panorama europeo sia in Italia e aumenta più del mercato immobiliare.

Nel 2019 il fatturato di questo comparto nei cinque grandi Paesi europei è stato superiore a 385 miliardi di euro con un aumento dell’1,2 per cento sul 2018. A livello continentale questa industria pesa per oltre 480miliardi di euro.

Anche in Italia il settore è in grande sviluppo, e nel 2019 ha raggiunto i 43 miliardi di euro con un incremento di quasi il cinque per cento sull’anno precedente.

È una crescita superiore a quella registrata nel mercato immobiliare che è stata del 3,9 per cento.

In Italia nel 2019 l’intera filiera dei servizi all’immobiliare (dalla progettazione alla vendita) supera il mezzo milione di addetti (+2,9% sul 2018), tra diretti e indiretti, facendo registrare una crescita del 15,8 per cento in cinque anni, ai primi posti in Europa.

VUOI PARTECIPARE A QUESTA CRESCITA?

Ecco un po’ di idee e consigli su come inserirsi

Come vedi il settore è dotato di grande appeal e per questo è anche estremamente competitivo. Ciò significa che per emergere è necessario essere molto preparati  e differenziarsi rispetto ai concorrenti mettendo al primo posto nella scala dei valori professionalità e serietà.

L’evento online Partire dalle basi di Home Agent si svolgerà online su Google Meet per 4 giovedì consecutivi (19 e 26 novembre – 3 e 10 dicembre 2020 dalle 11.00 alle 13.00).

Si rivolge a chiunque, residente a Rimini e provincia, abbia voglia e curiosità di conoscere più da vicino il mercato immobiliare locale.

Secondo una recente indagine condotta in Italia da Scenari Immobiliari in collaborazione con Casa.it (sul nostro sito www.homeagent.it è disponibile un estratto con i principali dati), nel prossimo biennio il 10% della famiglie italiane intende cambiare casa.

Riteniamo che anche il Mercato Immobiliare a Rimini possa essere influenzato da questa tendenza nazionale.

Se la nostra proposta ti interessa e il mercato immobiliare è nelle tue corde, il primo passo da compiere è conoscerlo più da vicino!

Ecco il programma! Per partecipare è necessario inviare una mail a: info@homeagent.it

IL PROGRAMMA

Gli argomenti previsti dagli incontri Partire dalle basi saranno trattati dal team di Home Agent Italia che a Rimini ha la propria sede legale e organizzativa.

Home Agent è un’agenzia d’intermediazione immobiliare costituita da un team liberi professionisti con competenze trasversali e una lunga esperienza nei rispettivi settori.

Con Partire dalle Basi potrai ricevere sicuramente tantissime informazioni utili da chi questo mercato lo vive quotidianamente nella pratica, e da anni ne segue e analizza le evoluzioni.

Dal punto di vista operativo, infatti, un professionista deve conoscere bene il mercato del contesto geografico nel quale opera, deve possedere le competenze per analizzarlo e per comprenderne gli eventuali cambiamenti.

E’ quello che si propone di fare questa prima edizione del corso Partire dalla Basi che per il 2020 è proposto in forma totalmente gratuita.

Un itinerario ragionato che vuole descrivere il funzionamento di questo mercato, quali sono le figure professionali che vi operano, e quali prospettive offre.

Le opportunità sono ampie: sia il giovane neolaureato in economia o discipline umanistiche e scientifiche sia il neo agente immobiliare  potranno trovare in questo settore interessanti opportunità di crescita.

COSA FARE PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI ONLINE

Per partecipare all’incontro Partire dalle Basi è necessario inviare una mail con una breve presentazione a: info@homeagent.it

Se l’iscrizione è accettata, si riceverà una mail di conferma.

Per partecipare è necessario disporre di un account Gmail perchè gli incontri avverranno sulla piattaforma GOOGLE MEET.

Condividi con...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Scopri tutte le Case in Vendita