La Legge di Bilancio 2020 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2019 pertanto tutti i provvedimenti di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi sono ora effettivi. Ecco tutte le principali novità in merito alla casa:

  • Le plusvalenze immobiliari ottenute in caso di cessione di beni immobili acquistati o costruiti da non più di 5 anni, passa dal 20% al 26%.
  • Farsi “belli fuori” permetterà di usufruire del “bonus facciate”. Il provvedimento consentirà alle persone fisiche di detrarre dall’imposta lorda il 90% delle spese documentate nel 2020 e relative ad interventi di recupero/rifacimento delle facciate degli edifici.
  • Interessante! L’ecobonus, il bonus ristrutturazioni e il bonus mobili sono prorogati fino al 31 dicembre 2020. Rimane così per un altro anno la possibilità di beneficiare delle detrazioni per gli interventi di efficienza energetica, per quelli di ristrutturazione edilizia e per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici.

A livello congiunturale, il mercato immobiliare continua a crescere. Nei primi sei mesi del 2019 l’incremento è stato del +5,91%. Il dato è emerso dal nuovo Rapporto Dati Statistici Notarili, che fotografa le compravendite di beni immobili nella prima metà dell’anno.

Condividi con...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Scopri tutte le Case in Vendita