Secondo i dati in possesso ed elaborati da Immobiliare.it, in Emilia Romagna a novembre 2019 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 1.864 euro al mq, in crescita dell’1,59% rispetto allo stesso mese del 2018.

La città in cui si registra il valore assoluto più alto è relativo alla provincia di Rimini, con 2.473 euro al metro quadro. Il più basso è stato nella provincia di Ferrara con una media di 1.212 al metro quadro. In provincia di Rimini, i livelli più alti si registrano a Riccione, con 3.968 euro per metro quadro. Segue Cattolica (2.589), Misano Adriatico (2.466), e Rimini (2.421). Il prezzo più basso è stato nel comune di Pennabilli con una media di 769 euro al metro quadro.

Allargando lo sguardo verso le dinamiche di settore, di recente è stato reso noto il valore del fatturato 2018 delle attività dei servizi immobiliari in Italia, pari a 41 miliardi di euro. Si parla di tutto l’indotto: dalla progettazione alla costruzione, fino alla vendita. Quanto all’occupazione questo dato si attesta a più di mezzo milione di addetti, tra diretti e indiretti, con un aumento del 25,8% in cinque anni.

I dati sono stati diffusi in occasione della presentazione del quinto “Rapporto sulla filiera dei servizi immobiliari in Europa e in Italia” e presentata a Futu.Re, evento organizzato a Milano da Scenari immobiliari.

Condividi con...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Scopri tutte le Case in Vendita