Quando si entra in una nuova casa acquistata sul mercato dell’usato, è necessario rigenerare tutti gli ambienti perchè ci sono, in tutto o in parte, gli arredi dei precedenti proprietari, persone magari con gusti molto diversi dai nostri.

Il primo suggerimento che ci sentiamo di dare e di “ascoltarsi”, ovvero di mettere bene a fuoco quello che si desidera veramente. Poi, a nostro avviso, è sempre bene rivolgersi ai professionisti del settore come interior designer e home stager. Con il loro supporto è difficile sbagliare e sicuramente sono in grado di semplificarci la vita perchè si prenderanno in carico tutta una serie di lavori, calcoli e decisioni.

Un bravo interior designer però sarà capace, prima di tutto, di ascoltarti. Questo è fondamentale per la realizzazione di un progetto mirato e condiviso. Tre gli elementi di base da tenere in considerazione:

  1. Quanto voglio o posso spendere per le consulenze
  2. Cosa voglio ottenere esteticamente
  3. Quali funzioni dovranno svolgere i singoli ambienti

Da tutto ciò deriva, come conseguenza, la scelta degli arredi e dei colori e via dicendo. Attraverso un buon lavoro, l’obiettivo sarà dare una nuova identità a tutto l’appartamento.

Sul mercato dell’usato residenziale, ci sono tantissimi immobili in vendita. Alcuni, seppur un po’ datati, hanno uno straordinario rapporto qualità e prezzo. Quindi occhio agli annunci! Qui puoi visionare i nostri

A proposito di guardare e di sguardi. Non sempre riusciamo a fotografare gli appartamenti liberi. Di conseguenza è molto importante “immaginare” come potrebbero essere, e andare oltre a ciò che si vede. In che modo? Con la vostra creatività e al supporto di un valido professionista del settore! Se cercate una nuova casa, non cercate forse una nuova vita?

Condividi con...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Scopri tutte le Case in Vendita